ZANZARIERE VERTICALI A MOLLA

La zanzariere verticali a molla costituiscono il sistema di zanzariera più diffuso per le finestre. Garantisce una perfetta tensione della rete anche in presenza di eventuali problemi di squadra della finestra. La zanzariera verticale a molla può essere munita di freno viscodinamico, anche detta frizione o rallentatore, opzionale per accompagnare la chiusura.

zanzariere verticali a molla

Il freno viscodinamico è caldamente consigliabile su tutte le zanzariere a molla. È un dispositivo che in cambio di un modesto incremento del prezzo assicura numerosi benefici, a partire dalla durata della zanzariera, rallentandone il riavvolgimento una volta sganciata la maniglia, quindi proteggendo il sistema da usura precoce a causa di urti e colpi secchi. Inoltre comporta l’adeguamento a tutti gli effetti alle normative UNI EN 13561.

La zanzariera ad avvolgimento verticale della rete, tramite molla in acciaio, include come standard il cassonetto a sezione quadra di 50x50mm, e guide fisse da 35mm.
La rete vera e propria, costituita da fibra di vetro rivestita in PVC, è consegnata e installata da Dielle munita di bordatura di rinforzo ai lati, viene anche montata con rivettatura di rinforzo contro il vento.

Dielle fornisce e installa le vostre zanzariere verticali a molla secondo le seguenti varianti, a seconda di quale è la più adatta alle vostre esigenze:
· Cassonetto 45x45mm (altezza max 2000mm)
· Cassonetto 40x40mm (altezza max 1700mm)
· Guide telescopiche (compensazione 38-48mm per lato)
· Freno viscodinamico (o rallentatore di avvolgimento)

Varianti telo disponibili:
· Rete a fasce bianche e nere
. Rete “Better-VUE” ad alta trasparenza
· Rete antipolline
· Tessuti filtranti
· Tessuti oscuranti
Cassonetti e guide verticali sono dispponibili in una moltitudine di varianti in grado di annullare l’impatto estetico sulla vostra abitazione.